Sono Stefano, esperto Google Ads.

Mi presentavo come Stefano da Google, o Stefano di Google, esperto di Google Ads, alle aziende che contattavo quando lavoravo in Google. Potremmo aver lavorato assieme, dal 2016 al 2019. ll mio lavoro consisteva nell’aiutare le aziende italiane ad investire meglio, e ovviamente di più, nella pubblicità online sul motore di ricerca.

Era ancora l’epoca del basso cpc, del nome AdWords, delle strategie per click e per stare in prima posizione, l’algoritmo non era ancora così intelligente, quindi, noi strategist, dovevamo sapere tutto, per potervi aiutare.

Non c’era quasi domanda a cui non avessimo risposta, avevamo tantissima esperienza. Ho visto aziende aumentare la spesa, e la clientela, sensibilmente, ho visto aziende venire “premiate” da Google, che gli affidava premi speciali per la loro crescita esponenziale.

Ci sono state, anche, aziende che, purtroppo, hanno rallentato il loro business, spesso perchè non credevano a quanto gli suggerivamo. Bisogna sottolineare che molte aziende erano state “scottate” in passato: era stato loro promesso di raggiungere risultati importanti con poca spesa, e dei risultati non c’era nemmeno l’ombra. Era, quindi, ovvio che non tutte si fidassero, perchè non tutti gli strategist venivano dall’ufficio di Cracovia; Google ha sedi in tutto il mondo, in tutta Europa, ha, quindi dipendenti di lingua italiana ovunque.

Ho lavorato con l’elettricista sotto casa, come con aziende importanti come Parah, e il mio obiettivo è sempre stato solo uno: farVi fare soldi, più possibile.

Ho lavorato anche con il dipartimento tecnico di Google, per ben 4 anni, prima come agente tecnico, poi come Team Leader. Ho aiutato centinaia di clienti a installare ogni tipo di tag sul sito (form contatti, click sul telefono, ecommerce, remarketing dinamico per citare i più richiesti) e migliorare il più possibile le prestazioni dei feed e del Google Merchant Center.

Oggi, con la mia attività da libero professionista, continuo con la stessa professionalità e la stessa forza, su Ads e Analytics.

Ho clienti che spendono 2 mila € al mese come altri che spendono 30 mila €. E il loro Roas è costantemente alto, dopo anni di lavoro e fedeltà reciproca. 

Ecco perchè i clienti continuano a salvarsi il mio nome come Stefano di Google.

Come ci riesco?

Perchè studio, approfondisco, innovo continuamente. Ogni cliente ed ogni settore ha la sua strategia, ed il mio compito è leggere i cambiamenti ed adattare il marketing digitale all’andamento di mercato, il più in fretta possibile.

Ho anche avuto clienti con cui non ci siamo più trovati d’accordo, e abbiamo preferito separare le nostre strade nel rispetto reciproco: non tutti i parametri sono legati alle campagne pubbliciarie online, i siti stessi si evolvono per stare al passo al mercato, ma non tutte le attività leggono queste evoluzioni in tempo, e con favore di investimento.

Non sempre Stefano riesce a convincere tutti.

Garantisco sempre esperienza, professionalità e risposte, chiedo tempo e pazienza, perchè, dopo la pandemia, ogni account ha bisogno di almeno 3 mesi per dare le primi, importanti, costanti soddisfazioni.

stefano da google

Stefano, Esperto Google Ads

Ho lavorato per anni negli uffici Google di Cracovia.

Ho sistemato e migliorato centinaia di Account e di campagne online. Prima delle cosidette “smart bidding” lavoravo con massimizza click e cpc ottimizzato, poi con il CPA target. Ho sempre approfondito le regole e i trucchi per buone rese delle campagne. Il primo obiettivo è sempre stato la soddisfazione del cliente, quindi far pubblicizzare sul motore di ricerca senza fargli sprecare soldi, aumentando il suo contatto con i clienti, cercando però di far guadagnare Google: la via di mezzo non è mai stata semplice.

Ho visto come funziona il customer service, e quali sono gli espedienti per farsi approvare account e annunci non approvati.

Ho ricevuto numerosi premi durante la mia professione, e molti complimenti da tutto il management, facendo crescere alcuni account al punto da farli approdare al livello di gestione più alto.

Ora sono un professionista, e la soddisfazione dei miei clienti ha permesso, al “marchio” Stefano da Google, di diventare Google Premier Partner. Metto a disposizione quanto ho imparato, curo minuziosamente ogni cliente, cercando di spendere il meno possibile aumentando la conversione, sia esso mail, telefonata o vendita.

Sono anche socio del progetto Analyticsitalia.it, che ha come missione spiegare, in modo semplice ma molto approfondito, come comportarsi con le problematiche tecniche relative a Ads, Analytics e Tag Manager. Offriamo, in questo ambito, un servizio completo, dalle campagne google ads, ai tracciamenti su Tag Manager, alla sistemazione dei feed e di Google Merchant Center.