Ecommerce ROAS
Ecommerce ROAS, gli effetti della riorganizzazione di un’account.
Quante volte abbiamo visto, o ereditato account Google ads, che non andavano male, ma potevano dare di più? E quante volte era sufficiente una semplice riorganizzazione delle campagne pubblicitarie?
Con l’avvento della performance max, i più pensano che, una volta creata la campagna in questione, non bisogni più fare nulla, anzi sia necessario abbandonare ogni altra attività di branding. E l’ecommerce darà comunque risultati.
Quale è il trucco?
Al contrario, scegliere il proprio mix tra search, display, youtube, traffico cold e brand, e organizzare le campagne e il budget in modo logico, può dare soddisfazioni non indifferenti ed aumentare la revenue e l’ecommerce roas.
Ci sono numerose situazioni in cui il budget viene abusato dalle app, o da canali YouTube non attinenti alla nostra attività. E’, quindi, importante strutturare bene le campagne, eliminare a monte ciò che è superfluo, usare la logica smart bidding in modo approfondito.
E’ vero che non possiamo decidere più molto, data l’intelligenza artificiale. Ma è altrettanto vero che possiamo guidare campagne e algoritmo per trovare le soluzioni più attinenti alle necessità aziendali.
Come possiamo agire?
Se troviamo il giusto bilanciamento per il traffico cold e il traffico brand, possiamo ottenere una ecommerce che trae grandi profitti anche dagli utenti appena entrati sul sito. Molto spesso si sostiene che il traffico cold provochi un’aumento degli utenti curiosi, quindi traffico sprecato.
Al contrario, ci sono situazioni in cui gli utenti non sono nella parte iniziale del funnel di acquisto, ma si trovano nella parte intermedia. Far percepire l’unicità del prodotto, e del marchio, è di vitale importanza, una buona agenzia di webmarketing troverà il modo per arrivare a questo obiettivo ed aumentare l’ecommerce roas.
Anche la scelta di video ed immagini, e loro combinazione, è discriminante, in modo da pubblicare nel modo più efficiente su tutte le reti di Google.
Sei un negozio online e vuoi migliorare le tue vendite? Leggi la mia storia, e contattami per un’offerta
2 risposte